La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos, un arresto per armi clandestine

Burgos, un arresto per armi clandestine

BURGOS. Allevatore di Burgos finisce in cella con l’accusa di detenzione illegale di armi e di munizioni. Salvatore Gaias, 60 anni, ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri che hanno trovato...

03 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Allevatore di Burgos finisce in cella con l’accusa di detenzione illegale di armi e di munizioni. Salvatore Gaias, 60 anni, ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri che hanno trovato nel suo ovile un fucile automatico calibro 20, una pistola Beretta calibro 7,65 e numerose munizioni. Entrambe le armi avevano il numero di matricola abraso ed erano in ottimo stato e pronte all’uso. Il fucile infatti aveva il colpo in canna e la pistola era carica.

L’arresto di Salvatore Gaias è stato eseguito nell’ambito una più vasta operazione di controllo del territorio organizzata dal comando provinciale dei carabinieri che l’hanno eseguita con i militari della compagnia di Bono e dello squadrone Cacciatori di Sardegna. I carabinieri hanno eseguito fin dalle prime ore del giorno controlli mirati nelle campagne fra Burgos ed Esporlatu. Ed è nel territorio del primo centro, più precisamente in località Banzos, che i militari della compagnia di Bono hanno perquisito l’ovile di Gaias. Il fucile, la pistola e le munizioni erano ben nascoste. Salvatore Gaias è stato dichiarato in arresto e portato nel carcere nuorese di Badu ’e Carros in attesa della udienza di convalida dell’arresto, che sarà celebrata questa mattina nel tribunale del capoluogo barbaricino.

Intanto, le armi sequestrate nelle campagne di Banzos verranno sottoposte ad attenti controlli tendenti a verificare se siano state utilizzate per commettere reati. Il fucile e la Beretta saranno consegnate alla sezione balistica del Ris di Cagliari per gli accertamenti.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative