La Nuova Sardegna

Sassari

FURTO AL BANCO DI SARDEGNA

Si finge cliente e ruba 600 euro

Il ladro è un disoccupato, identificato e denunciato dalla polizia

14 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva finto di essere un normale cliente in attesa del proprio turno, e appena l’impiegato si era spostato per una operazione si era avvicinato alla postazione e aveva infilato la mano nella cassa portando via 600 euro. A quindici giorni di distanza dal furto messo a segno nella filiale di via Pais del Banco di Sardegna, gli investigatori della squadra mobile della questura hanno individuato e denunciato il presunto responsabile. Si tratta di B.F., 45 anni, sassarese, disoccupato. Gli è stato contestato il reato di furto.

Gli agenti sono arrivati all’autore del colpo dopo avere esaminato le immagini registrate dalle telecamere dell’istituto di credito che hanno ripreso tutta la scena dal principio sino al momento della precipitosa fuga.

Gli investigatori hanno confrontato le immagini con le fotosegnaletiche dell’archivio della questura relative a persone con precedenti di polizia e pregiudicate. Alla fine il lavoro ha portato all’identificazione del presunto autore del furto al Banco di Sardegna.

Quando gli agenti lo hanno raggiunto, nella zona del centro storico, l’uomo indossava lo stesso abbigliamento del giorno del furto. Di fronte alle contestazioni dei poliziotti ha negato di essere l’autore del furto, ma niente ha potuto di fronte agli elementi raccolti dagli investigatori che - oltre alle immagini delle telecamere della banca - hanno messo insieme anche altri particolari che hanno consentito di arrivare alla sua identificazione e quindi alla denuncia in stato di libertà per furto.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative