La Nuova Sardegna

Sassari

alghero

Ladri in azione all’ora di pranzo

Ladri in azione all’ora di pranzo

Saccheggiato l’appartamento di un commerciante in via Roma

19 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ladri in azione in pieno giorno nell’appartamento di un commerciante algherese, dove sono stati rubati gioielli e denaro contante per un valore di quarantamila euro. È successo nei giorni scorsi, ma la notizia è trapelata solo ieri dallo stretto riserbo che circonda le indagini dei carabinieri della compagnia di Alghero, ai quali il derubato ha presentato una denuncia contro ignoti.

Il furto è stato commesso in via Roma all’ora di pranzo. I ladri, che certamente tenevano d’occhio l’obiettivo da tempo, hanno approfittato della momentanea assenza dei padroni di casa e si sono introdotti nell’appartamento dove hanno trovato la cassaforte e sono riusciti a scassinarla. A quanto è dato sapere nessuno nei dintorni si è reso conto di nulla. Al suo ritorno, il commerciante ha trovato la casa messa a soqquadro e la cassaforte vuota. In via Roma sono intervenuti i militari del pronto intervento che hanno eseguito i rilievi alla ricerca di eventuali impronte.

Gli accertamenti sono stati estesi anche alle telecamere per la videosorveglianza che si trovano in via Roma, che potrebbero avere ripreso i ladri al loro arrivo o durante la fuga. Negli ultimi tempi in città sono stati intensificati i controlli per prevenire gli episodi di microcriminalità, che nel 2013 avevano fatto registrare un netto aumento.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative