La Nuova Sardegna

Sassari

«Banche, basta speculazioni»

Assemblea della Fiba-Cisl del Banco di Sardegna: aiutiamo il territorio

21 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Assemblea di tutti gli iscritti della Fiba Cisl Banco di Sardegna, nell'ambito del Congresso nazionale in corso di svolgimento nella sala congressi dell'Hotel Carlo Felice. L'assemblea inizierà questo pomeriggio alle 15, parteciperanno come relatori il segretario nazionale Fiba Alessandro Spaggiari e l'economista Alberto Berrini, consulente della Fiba e della Cisl. L'obiettivo è analizzare il contesto finanziario attuale, alla luce della crisi, e delineare le proposte che il sindacato farà all'associazione dei banchieri per il rinnovo del Contratto Nazionale, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno 2014.

«Il sindacato ritiene che una banca – spiega una nota – per ritenersi tale deve essere al servizio dell'economia locale e di supporto allo sviluppo dell'imprenditoria, sostenendo le imprese nella loro quotidiana attività e non disperdendo energie nelle speculazioni finanziarie che tanto danni hanno prodotto nel recente passato. Una particolare attenzione – continua il documento – al territorio e il reimpiegonella nostra regione, sotto forma di finanziamenti alle famiglie e alle imprese, dei risparmi raccolti nell'isola, oltreché mantenere e rafforzare presidi lavorativi nel territorio per contrastare il fenomeno della desertificazione creditizia nel sud e nelle isole è quanto rivendica il sindacato del Banco di Sardegna alla Capogruppo Bper solo così si invertirà la spirale perversa della crisi e del malessere sociale».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative