La Nuova Sardegna

Sassari

università

Cinque premi per gli studi sulla botanica Eva Mameli

Cinque premi per gli studi sulla botanica Eva Mameli

SASSARI. Sabato alle ore 11 nella sala della biblioteca universitaria, il “Garden Club” di Sassari premierà i cinque allievi di altrettanti istituti cittadini presso i quali è stata svolta opera...

21 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato alle ore 11 nella sala della biblioteca universitaria, il “Garden Club” di Sassari premierà i cinque allievi di altrettanti istituti cittadini presso i quali è stata svolta opera di sensibilizzazione attraverso pubblicazioni, dvd e ricerche, volta alla conoscenza dell’illustre botanica sassarese Evelina Mameli Calvino, madre dello scrittore Italo Calvino.

«Dopo l’apposizione della targa nella casa natale a Sassari, dopo la giornata di studio del 24 ottobre e la conferenza su antichi e preziosi testi di botanica del21 novembre – spiegano gli organizzatori del premio –, il Garden Club ha previsto una nuova ed interessante iniziativa rivolta ad una maggiore conoscenza della scienziata da parte non solo degli addetti ai lavori, quanto dei giovani che possono mettere a frutto non solo l’amore per la ricerca ed il rigore scientifico, ma anche l’interesse costante al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche della scienziata ».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative