La Nuova Sardegna

Sassari

UN CORSO A usini

Laore insegna le regole per la potatura dell’olivo

USINI. Nell’ambito di una serie di giornate formative sulle pratiche di potatura delle piante di olive, domani, giovedì, si terrà un corso aperto a tutti quelli che ne abbiano interesse e a titolo...

26 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Nell’ambito di una serie di giornate formative sulle pratiche di potatura delle piante di olive, domani, giovedì, si terrà un corso aperto a tutti quelli che ne abbiano interesse e a titolo gratuito come tutti i corsi organizzati dall’Agenzia Laore-Sut Coros. Gli iscritti saranno divisi in due gruppi, uno riservato ai principianti nel quale si parlerà di introduzione alle tecniche di potatura, il secondo sarà riservato ai più esperti con approfondimenti tecnici. Altre giornate in date da stabilire saranno dedicate ai corsi di potatura e innesto, alla fisiologia della pianta e alle tecniche di gestione agronomica dell’oliveto(concimazione, irrigazione, diserbo, raccolta etc). Alla fine del corso si potrà discutere sull’organizzazione di ulteriori incontri da dedicare all’analisi sensoriale dell’olio, alle tecniche per ottenere un’alta qualità dello stesso e alla sua valorizzazione e alle tecniche sul lavorazione delle olive da mensa. Gli interessati devono presentarsi entro le ore 9,30 nello spazio antistante il cimitero munite degli attrezzi necessari.(f.c.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative