La Nuova Sardegna

Sassari

Spazio per i bimbi in biblioteca

A Nulvi continua la riqualificazione dell’antico monastero con nuove iniziative

05 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. L’antico monastero dei Francescani sta riacquistando passo dopo passo il suo ruolo di struttura ricettiva di interesse culturale. Dopo aver adibito uno degli suoi spazi più ampi alla biblioteca comunale “Candida Mara”, l'amministrazione comunale ha recentemente riqualificato lo spazio al secondo piano dell’edificio, area che per anni ha ospitato la sede della protezione civile e che è stata ora adattata per soddisfare le esigenze dei più giovani cittadini nulvesi.

È stato infatti realizzato uno spazio riservato ai bambini in cui svolgere attività laboratoriali e di animazione che avranno proprio i libri e la lettura come importante filo conduttore. «Un’ulteriore scommessa fatta dal Comune sul suo futuro e sui suoi giovani – ha commentato l’assessore alla Cultura Barbara Nardecchia – che proprio nella lettura e nei libri possono e devono trovare spunti e basi per costruire il loro percorso di studio e di vita. Il nuovo spazio rappresenterà inoltre l'importante occasione per portare avanti il progetto “Nati per leggere” in cui bambini in età prescolare, accompagnati dai genitori, potranno svolgere attività dedicate e utili alla scoperta del libro e del mondo della lettura».

Sono aperte le iscrizioni, per un massimo di 15 posti, ad un primo ciclo di quattro appuntamenti con un laboratorio di animazione alla lettura riservato a bambini di età compresa fra i 5 e i 7 anni. Il laboratorio sarà organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale “Candida Mara” e la libreria Koinè. Le iscrizioni potranno essere effettuate nella biblioteca comunale sino al 6 marzo. I laboratori sono in programma per sabato 8, sabato 15 , sabato 22 e sabato 29 marzo e si svolgeranno a partire dalle 10 alle 11.30. Proprio in occasione del primo appuntamento di questo sabato, l'amministrazione comunale inaugurerà ufficialmente il nuovo spazio.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative