La Nuova Sardegna

Sassari

Sussidi una tantum, il Comune dà lavoro a sei disoccupati

di Barbara Mastino
Sussidi una tantum, il Comune dà lavoro a sei disoccupati

Saranno impiegati nelle manutenzioni e nelle pulizie Ancora aperti i termini per le domande alla Regione

06 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Saranno impiegati in opere di manutenzione e pulizia di immobili e spazi pubblici i primi sei ozieresi beneficiari dei sussidi straordinari Una Tantum della Regione per lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali.

I loro nominativi, emersi dalla prima graduatoria stilata dalla Regione sulla base delle domande già presentate, sono stati trasmessi al Comune di Ozieri qualche settimana fa dal servizio Politiche del Lavoro e delle Pari Opportunità. Da lì è stato predisposto un apposito programma-progetto (approvato dalla giunta) che comporta il loro impiego in attività di rilevanza sociale sotto l’egida dell’ufficio Tecnico del Comune.

I sei beneficiari opereranno quindi per sei mesi nella manutenzione di strade e spazi pubblici, nella pulizia e bonifica di siti e nella manutenzione generica di immobili comunali.

Ad essi sarà assegnato, così come prevede il programma regionale, il sussidio una tantum sino a un massimo di 700 euro mensili.

«Si tratta solo della prima parte dell’attuazione del programma - dice l’assessore comunale alle Attività Produttive Carmelo Lostia - poiché i termini per la presentazione delle richieste sono ancora aperti. Gli elenchi, quindi, potranno ancora essere integrati e pertanto invito tutti i lavoratori ozieresi che in questo momento sono disoccupati e non beneficiano di ammortizzatori sociali a presentare le domande. Le richieste saranno accolte sino a esaurimento delle risorse disponibili, pari a 16 milioni e mezzo di euro».

Non c’è molto tempo: i termini fissati sono infatti l’11 marzo per i lavoratori del settore edile e il 17 marzo per quelli degli altri settori.

Le richieste devono essere inoltrate per via telematica entro le ore 18 della data di scadenza tramite i servizi on line del Sistema informativo del lavoro (sul sito www.sardegnalavoro.it;) mediante Centro dei Servizi per il Lavoro o i patronati (Caf).

Per eventuali chiarimenti sull’avviso, consultabile anche dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.ozieri.ss.it, è possibile contattare i referenti del servizio Politiche del lavoro e per le Pari opportunità dell’assessorato regionale del Lavoro tramite e-mail agli indirizzi aramo@regione.sardegna.it, igserra@regione.sardegna.it, npapoff@regione.sardegna.it, lcossu@regione.sardegna.ita, badas@regione.sardegna.it o telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, ai numeri 070 606 5725, 070 606 5381, 070 606 5651, 070 606 5622, 070 606 5839.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative