La Nuova Sardegna

Sassari

Vanni Fadda (Riformatori): svecchieremo il partito

Vanni Fadda (Riformatori): svecchieremo il partito

OZIERI. Un nuovo gruppo di giovani affianca già da qualche tempo il coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi Liberaldemocratici Vanni Fadda, che in una nota illustra le prossime mosse del partito...

20 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un nuovo gruppo di giovani affianca già da qualche tempo il coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi Liberaldemocratici Vanni Fadda, che in una nota illustra le prossime mosse del partito e annuncia i nomi dei due giovani scelti dal gruppo, Giuseppe Bellu e Lello Pischedda, che lo affiancheranno nel coordinamento per «allargare le convinte adesioni a questo progetto per meglio strutturarsi e dopo darsi il nuovo coordinatore cittadino». I due vice, dice Fadda, sono «espressione di un team di giovani donne e uomini liberi, preparati e motivati, che daranno corpo e voce al nostro modo di fare politica in mezzo alla gente. Noi Riformatori - spiega infatti - ci vogliamo confermare garanti dei reali interessi della nostra popolazione, in particolare del futuro dei nostri giovani e quindi del lavoro che oggi non c’è. Pertanto viene da sé che le azioni politiche devono essere cantierate direttamente proprio dai giovani», prima espressione di quella voglia di riscatto acuita dal «recente disastro elettorale ozierese, che ha negato ogni rappresentanza dentro il parlamento di Cagliari per colpe che sono a sinistra come a destra e sono figlie delle sudditanze verso l'esterno». Fadda ricorda il percorso compiuto negli ultimi anni dal partito, che è riuscito a consolidare «un costante ed importante consenso elettorale con Saturno nel 2010 e Fadda nel 2013 e 2014» soprattutto grazie al fatto di essere un «partito/movimento non fatto di tessere ma cementato dalle adesioni fondate sull’idea-caposaldo delle riforme vere per liberare la politica dai fardelli clientelari e padronali: dare così speranze credibili alla gente e contribuire a riavvicinarla alla politica dove potersi sentire a casa propria. Siamo il primo partito sardo totalmente indipendente dal centralismo di Roma - aggiunge - e il quarto partito in Sardegna e a Ozieri».

Un patrimonio che ora Vanni Fadda consegna nelle mani del nuovo team di giovani. A loro, quindi, andrà nell’immediato futuro il compito di indirizzare le azioni dei Riformatori e di diffonderne i valori: partendo dalla presa d’atto delle «consistenti e variegate capacità di eccellenza» di Ozieri, che diventano «consapevolezze reinterpretate modernamente dalle quali ripartire orgogliosamente e senza sudditanze verso le città maggiori per restituire a Ozieri il ruolo di “prorompente portavoce” del territorio». (b.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative