La Nuova Sardegna

Sassari

Seratin, venerdì vertice in Provincia

Seratin, venerdì vertice in Provincia

PORTO TORRES. Il Collegio di mediazione dei conflitti collettivi della Provincia di Sassari ha convocato per venerdì alle 9, nei locali di Baldinca, una riunione per discutere della vertenza Fiume...

25 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Collegio di mediazione dei conflitti collettivi della Provincia di Sassari ha convocato per venerdì alle 9, nei locali di Baldinca, una riunione per discutere della vertenza Fiume Santo relativa all’esame delle problematiche inerenti l’appalto delle pulizie industriali.

L’incontro è stato sollecitato dalle organizzazioni sindacali ( Filcams-Cigl, Fisascat- Cisl e Uiltucs-Uil ) per cercare di trovare una soluzione per i venticinque operai della ditta Seratin che devono ancora ricevere gli stipendi relativi alle ultime tre mensilità compresa la tredicesima.

La Seratin fa parte di una associazione temporanea d’impresa assieme alla cooperativa Sacoop (azienda capopfila) e alla ditta Leoni, che si occupano appunto delle pulizie industriali all'interno della centrale di Fiume Santo, e i rappresentanti delle tre aziende saranno presenti alla riunione al pari del direttore della centrale E.On, l’ingegnere Marco Bertolino.

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto più volte alla Seratin di fare un passo indietro, se non è in grado di poter svolgere i lavori e pagare immediatamente gli operai, e dare così possibilità ad altra azienda di prendere lavori e lavoratori per svolgere le pulizie industriali nella centrale termoelettrica.

Va ricordato che proprio il settore delle manutenzioni, secondo i sindacati di categoria, è stato il più colpito dalle nuove strategie economiche della multinazionale tedesca che dopo la chiusura dei gruppi 1 e 2 si appresta a mettere in mobilità 70 lavoratori che, a fine anno, dovrebbero diventare 120. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative