La Nuova Sardegna

Sassari

Fidas, bilancio che guarda al futuro

Fidas, bilancio che guarda al futuro

Domani l’assemblea annuale dell’associazione dei volontari donatori del sangue

28 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà illustrato ai soci questo sabato, in occasione dell’assemblea generale, il bilancio 2013 delle attività della Fidas di Ozieri, l’associazione dei donatori di sangue.

Un bilancio che si sa già essere positivo, con la conferma sostanziale dei dati degli anni precedenti per quanto riguarda iniziative e mole delle donazioni raccolte dalla sede e centrale, in collaborazione con il Centro trasfusionale dell’ospedale Segni, e dalle sedi staccate di Alà dei Sardi, Ardara, Chiaramonti, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Pattada.

«Un ringraziamento particolare - dice il presidente Giuseppe Zintu - va senza dubbio indirizzato a tutti i donatori, che con il loro gesto hanno potuto garantire la vita a molti pazienti talassemici e le cure ai quelli in attesa di trapianto, di interventi e di terapie con farmaci emoderivati». Ma poi Zintu sottolinea anche il ringraziamento a tutti gli studenti degli istituti di scuola superiore Tecnico, Classico e Scientifico che per la prima volta hanno donato, «sperando che non resti un gesto isolato - dice il presidente - ma che sia l’inizio di una serie di donazioni».

Un pensiero di gratitudine, Zintu lo rivolge agli operatori del servizio ambulanza, che svolgono il servizio a titolo gratuito mettendo a disposizione parte del loro tempo libero. «Non è sempre facile confermare i risultati ottenuti negli anni precedenti - dice ancora Zintu - ma questo ci invita a continuare con impegno nel cammino di crescita intrapreso nell’associazione, che si sta preparando per festeggiare nel 2015 il 40esimo anno dalla sua fondazione a Ozieri».

Un evento che porterà la Fidas a sviluppare varie iniziative, per organizzare le quali occorreranno l’apporto e la partecipazione di tutti i soci. L’assemblea annuale della Fidas si riunirà domani in prima convocazione alle 16.30 (in seconda convocazione alle 17) nella sede in via Vittorio Veneto 108.

All’ordine del giorno, come detto, ci sono la relazione del presidente, il bilancio consuntivo 2013, la relazione del collegio dei revisori dei conti, varie ed eventuali. (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative