La Nuova Sardegna

Sassari

Rapinano il market con fucile e pistola: due arrestati a Pattada

di Barbara Mastino
Rapinano il market con fucile e pistola: due arrestati a Pattada

Armati e col volto coperto hanno portato via 700 euro Presi dai carabinieri subito dopo con l’intera refurtiva

28 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. È durata poco la fuga tra i vicoli di Pattada di due malviventi che nella serata di mercoledì hanno compiuto una rapina nel centralissimo market Nonna Isa. Fuggiti dal negozio con il bottino, infatti, i due sono stati arrestati poco meno di un’ora più tardi a casa di uno dei due dopo essersi già spartiti la magra refurtiva: 700 euro.

Il fatto si è svolto intorno alle 19.30, quando il market in via Duca d’Aosta era in fase di chiusura e gli esercenti stavano congedando gli ultimi clienti. A quel punto sono entrati i due rapinatori, Roberto Deroma e Antonio Deiosso, entrambi quarantreenni ed entrambi noti alle forze dell’ordine.

I due, con il volto seminascosto da calze di nylon e armati di un fucile a canne mozze e di una pistola, hanno intimato ai titolari del negozio di consegnare loro l’incasso del pomeriggio, ricevendolo senza resistenza, e subito dopo si sono dati alla fuga a piedi per le viuzze del centro.

L’allarme è scattato subito, con la chiamata alla centrale operativa del 112 che ha immediatamente allertato i militari della stazione di Pattada e della Compagnia di Ozieri. Giunti in forze sul posto i militari hanno seguito le tracce dei due e, pare anche grazie ad alcune testimonianze, li hanno rintracciati nell’abitazione di Deiosso dove i due si erano recati dopo essersi cambiati d’abito ed essersi liberati della pistola e del fucile, che infatti non sono ancora stati rinvenuti.

Sequestrato invece il bottino, i 700 euro che i due si erano già divisi e tenevano ognuno nel proprio portafogli. I due uomini sono stati tratti in arresto in attesa dell’udienza in Tribunale prevista per questa mattina.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative