La Nuova Sardegna

Sassari

Alluvione, concerto rock per raccogliere fondi

Alluvione, concerto rock per raccogliere fondi

Tre band al Black out di Roma con l'iniziativa Ajò city rockers, beneficiaria la Lida di Olbia che accudisce 700 animali

01 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora solidarietà e raccolta fondi per l'alluvione che ha colpito la Sardegna lo scorso 18 novembre. Questa volta l'iniziativa parte da Roma e coinvolge alcune delle band indipendenti che hanno fatto la storia del rock italiano. Il nome dell'iniziativa? Ajò city rockers. L'appuntamento è fissato per venerdì 18 aprile, al Black Out di Roma, in via Casilina. Sul palco tre gruppi cult della scena romana anni Ottanta: Fasten belt, Bubusex e Garcon fatal.

L'intero incasso sarà devoluto alla Lida di Olbia, l'associazione che gestisce il più grande rifugio per animali dell'Isola: più di 700 cani. Obiettivo: costruire nuove tettoie per tutti i box, danneggiati dall'alluvione. I Bubusex ai tempi della new wave cantata in italiano avevano aperto i concerti dei Talk talk con il loro suono elettronico-dark. Sonorità più garage punk invece per i Fasten belt: in questo caso si parla di fine degli anni Ottanta e prima metà dei Novanta. Con i Garcon Fatal si entra invece nel glam-punk-rock. Due album all'attivo per la band romana.

Musica e parole sul palco del Black Out con deejay, giornalisti, scrittori che si daranno il cambio per raccontare la Sardegna e sostenere l'iniziativa.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative