La Nuova Sardegna

Sassari

Tiro alla fune da Guinness, ok da Londra

Tiro alla fune da Guinness, ok da Londra

Sorso, già arrivate la metà delle 1600 iscrizioni necessarie per far entrare la sfida nel libro dei primati

03 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. «Siamo già a metà delle 1600 iscrizioni necessarie ma per entrare nella storia è necessaria un'accelerazione nelle iscrizioni». È questo l’appello lanciato da Mauro Piras, presidente dell’associazione Bench Press di Sorso. Sono ancora aperte le iscrizioni per la sfida di tiro alla fune che si disputerà il 26 aprile a Sorso. E mentre dall’Inghilterra arriva il nullaosta con tanto di logo e matricola, è corsa contro il tempo per evitare il rinvio della competizione a giugno. «L’appello è rivolto a tutti, dai 14 anni in su, e non occorre tirare ma solamente essere presenti fisicamente alle operazioni di conteggio», sottolinea Piras.

Sul fronte organizzativo, le cose si stanno muovendo nella giusta direzione. «Siamo già a metà delle iscrizioni necessarie. Ogni giorno riceviamo decine di adesioni, ma per entrare nella storia è necessaria un'accelerata da parte di quanti non si sono iscritti per arrivare con una certa sicurezza al traguardo. E' importante che anche chi ha manifestato l'intenzione di partecipare formalizzi al presto le procedure di iscrizione», continua Piras. Inoltre, la Bench Press ha ricevuto il sostegno dell’Unione sportiva Acli che raccoglie le adesione dal nord Sardegna.

In vista del massiccio numero di partecipanti, la manifestazione si svolgerà all'interno dello stadio comunale della "Piramide". «Sul fronte comunale, l'amministrazione di Sorso, partner istituzionale dell'iniziativa insieme alla Regione Sardegna, si è impegnata a coinvolgere i comuni limitrofi e le rispettive Pro Loco nell'evento che si preannuncia già da queste fasi come una grande istantanea collettiva», continua la nota. A certificare il raggiungimento del record sarà Lorenzo Veltri, uno dei giudici ufficiali italiani del Guinnes World Records, che porterà tutti i partecipanti – e il territorio della Romangia - alla ribalta mondiale. «Non mancheranno le forze dell'ordine, sempre presenti al fianco dei cittadini. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, tramite il Questore di Sassari, ha annunciato la propria adesione alla manifestazione; al grande evento aderiranno anche una rappresentanza della Brigata Sassari e della Polizia Penitenziaria», conclude Piras.

La quota di partecipazione è di 10 euro e comprende una t-shirt con il logo "World Guinness Records", un paio di guanti utili per afferrare la corda, una tessera di riconoscimento, l'assicurazione e una bottiglietta d'acqua.(Salvatore Santoni)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative