La Nuova Sardegna

Sassari

uil scuola

Docenti tempo indeterminato partiti i percorsi abilitanti

SASSARI. Al via i Pas, percorsi abilitanti speciali per i docenti impegnati in attività didattiche nelle scuole con contratti a tempo determinato. Lo ricorda Alessandro Cherchi, della Uil scuola...

04 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al via i Pas, percorsi abilitanti speciali per i docenti impegnati in attività didattiche nelle scuole con contratti a tempo determinato. Lo ricorda Alessandro Cherchi, della Uil scuola regionale. Le Università di Sassari e Cagliari hanno iniziato i corsi per numerosi docenti in attesa dell'abilitazione all'insegnamento riuscendo a soddisfare le richieste di buona parte del totale delle domande che per la Sardegna erano circa 1500.

Per circa il 25% di queste, rappresentate dai docenti delle scuole dell'Infanzia e della Primaria, non si prevede l'avvio dei corsi. Un problema nazionale, perchè nessuna facoltà ha intenzione di garantire il percorso. Un'altra quota, di circa un centinaio di persone è rappresentata dagli Insegnanti teorico pratici che in questo momento non possono accedere ai percorsi in quanto le Università sarde non organizzano i corsi. La Direzione dell’Ufficio scolastico regionale si è impegnata a cercare una soluzione per attivare almeno percorsi in modalità telematica con Università di riferimento sul territorio nazionale.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative