La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso

In gita sul bus senza assicurazione

In gita sul bus senza assicurazione

Disavventura per una scolaresca di Benetutti bloccata a Rimini

12 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Gita sfortunata in Emilia Romagna per una scolaresca delle medie di Benetutti: quando la tappa d’arrivo si stava avvicinando, il pullman su cui viaggiavano alunni e professori è stato fermato per un controllo dalla Polstrada di Rimini ed è risultato senza assicurazione. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo e il conducente multato. Non senza il disappunto dei passeggeri che si sono ritrovati di fronte a un’emergenza non preventivata da affrontare.

Tutto fino a quel momento era filato liscio. I 36 alunni e le tre insegnanti erano arrivati a Pisa in aereo da Alghero e nella città toscana erano saliti sul pullman di una ditta locale, diretti a Riccione. Un viaggio a lungo atteso dalla scolaresca, partita con entusiasmo verso la località di vacanza sulla riviera romagnola. Sembrava tutto organizzato nei dettagli ma invece così non era. La mancanza di assicurazione del pullman non avrebbe coperto i passeggeri in caso di incidente. Una dimenticanza grave per gli effetti sciagurati che avrebbe potuto avere.

Ma il controllo degli agenti della stradale ha evitato ogni eventuale conseguenza della mancanza di copertura assicurativa.

Alunni e insegnanti hanno dovuto attendere l’arrivo di un altro bus, garantito dall’ agenzia che ha organizzato la gita per poter finalmente raggiungere Riccione.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative