La Nuova Sardegna

Sassari

pasqua

Madonna in processione per le Sette Chiese

Madonna in processione per le Sette Chiese

SASSARI. Entreranno nel vivo da domani, Venerdì Santo, i riti della Pasqua. Dalla chiesa di Sant’Antonio Abate sede dell’Arciconfraternita dei Servi di Maria, a cura dell’omonima confraternita, alle...

17 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Entreranno nel vivo da domani, Venerdì Santo, i riti della Pasqua. Dalla chiesa di Sant’Antonio Abate sede dell’Arciconfraternita dei Servi di Maria, a cura dell’omonima confraternita, alle 9, partirà la processione dell’Addolorata, più conosciuta come la processione della Madonna dei Sette Dolori che va in cerca del Cristo. La processione visiterà tutte le chiese sedi delle confraternite cittadine, oltre alla Cattedrale, per arrivare alla chiesa di San Giuseppe dove ci sarà una sosta di preghiera. Il giorno di Pasqua si svolgerà la processione dell’Incontro del Cristo Risorto con la Madonna.

Per l’occasione ci saranno due processioni che partiranno dalla chiesa dei Servi di Maria e dalla chiesa della Trinità alle 10,15, per congiungersi in piazza Mazzotti alle 10,30 dove avverrà l’Incontro del Cristo con la Madonna. La compagnia Barracellare di Sassari sparerà alcuni colpi di fucile a salve in segno di giubilo e subito dopo in processione congiunta si proseguirà in cattedrale per la solenne celebrazione della messa pontificale presieduta dall’arcivescovo Paolo Atzei. Alla processione parteciperanno i gremi dei Fabbri, della Mercede, dei Macellai e dei Piccapietre.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative