La Nuova Sardegna

Sassari

A Stintino Povia canta guardando il Parco dell’Asinara

A Stintino Povia canta guardando il Parco dell’Asinara

STINTINO. È tutto pronto a Stintino per gli eventi del fine settimana di Pasqua. L’amministrazione comunale ha scelto di coniugare lo sport - il campionato regionale di windsurf - e la musica, con...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. È tutto pronto a Stintino per gli eventi del fine settimana di Pasqua. L’amministrazione comunale ha scelto di coniugare lo sport - il campionato regionale di windsurf - e la musica, con il concerto di varie band rock, dj music e del cantante Povia. L’ambiente naturale che ospiterà le manifestazioni non aveva bisogno di particolari allestimenti: tutto si svolgerà sulle spiagge stintinesi, dall'Approdo sino alla splendida Pelosa, classificata tra le più belle al mondo (e non a caso utilizzata in maniera “abusiva” per pubblicizzare altre realtà).

E per garantire la sicurezza, nella giornata di Pasquetta, il viale della spiaggia sarà chiuso al traffico automobilistico e si trasformerà in una passerella di stand espositivi e bancarelle.

Stintino si prepara così ad accogliere i tanti visitatori che nel lungo weekend di Pasqua, da oggi e fino a lunedì, faranno tappa proprio sulle sue spiagge.

Per il giorno del concertone di Pasquetta, quando sul palco che sarà allestito nel piazzale della Pelosetta saliranno a suonare e cantare numerosi gruppi, il viale della Pelosa sarà trasformato in una grande area pedonale. Ad aprire gli appuntamenti pasquali sarà la prima tappa del campionato regionale sardo di slalom, lo «Stintino funboard event». Le evoluzioni dei campioni di windsurf si svolgeranno nello specchio d'acqua antistante le spiagge dell'Approdo e del Gabbiano. La regata si svolgerà sotto le sigle della Federazione italiana vela (Fiv) e della Associazione italiana classi windsurf (Aicw). A Pasquetta grande attesa per il concerto che vedrà salire sul palco (dalle 18) il cantautore Povia. Canterà guardando l’Asinara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative