La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo accoglie Noemi e lancia la stagione turistica

di Donatella Sini
Castelsardo accoglie Noemi e lancia la stagione turistica

Una giornata intera dedicata all’intrattenimento La città dei Doria è stata la prima a ideare il progetto

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. I primi nell'isola a lanciare la proposta di un'intera giornata di intrattenimento per offrire ai gitanti di Pasquetta un'alternativa al classico pic nic fuori porta o all'abbuffata in campagna, con un programma sempre appetitoso e mai indigesto. In questi ultimi tredici anni la città dei Doria ha servito ai suoi visitatori nomi di spicco e di richiamo come gli Avion Travel, Tiromancino, Sergio Cammariere, Simone Cristicchi, Paolo Fresu, Giorgio Conte, Eugenio Finardi, Arisa, Max Gazzè, Ginevra di Marco Eugenio Bennato, Irio de Paola, Giuliano Sangiorgi, Paolo Bonfanti, Enzo Favata, Franca Masu, Piero Marras, Jono Manson , Ilaria Porceddu e molti altri in una location inimitabile come il parco di Lu Grannaddu. Sotto le mura di cinta della città medievale quest'anno si esibirà Noemi, con un prologo di tutto rispetto sin dalla mattina: i “Magicaboola brass band”.

La loro prima incursione è prevista per le 11,30 al Castello dei Doria e la seconda alle 15,30 nel parco di Lu Grannaddu nel grande prato verde sul mare dove si consuma il pic nic.

Alle 17, lo spettacolo di punta della giornata: il concerto della giovane cantante romana. Noemi, artista trentaduenne, cantautrice, personaggio televisivo, sceneggiatrice e regista di videoclip. E' divenuta nota al grande pubblico nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor . Ha preso parte a tre Festival di Sanremo, nel 2010, 2012 e 2014. Dal 12 Marzo è in tv come giudice, per la seconda volta, del talent The Voice of Italy, insieme a Raffaella Carrà, Piero Pelù e J-ax.

Il borgo offre, di contorno alla musica di Pasquetta, già da diversi giorni, manifestazioni culturali e spettacoli per tutti i gusti. Stasera, nella piazza di Santa Maria, andrà in scena “La Chiave di Velikovsky”, spettacolo teatrale itinerante di narrazione all’aperto, basato sull’omonimo romanzo di Daniele Congiu. Il pubblico potrà partecipare, assistere, camminare e spostarsi lungo i vicoli del centro storico castellanese seguendo le indicazioni di una guida. Inizio previsto alle 19.

Castelsardo prosegue, dunque, sul filone ormai collaudato e che da parecchi anni cosnente di indirizzare un numero consistente di turisti nella cittò dei Doria per la Pasquetta che - di fatto - rappresenta il primo vero ponte verso la stagione turistica. Il richiamo della Settimana Santa e dei riti tradizionali ha già creato il giusto clima e l’obiettivo è quello di ripetere il successo delle edizioni precedenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative