La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri

Si celebra la Pasqua: la Madonna incontra Cristo Risorto

ITTIRI. Grande partecipazione dei fedeli ai riti della Settimana santa. Oggi per la giornata della Pasqua messe vengono cellbrata in parrocchia e a Monserrato cui seguirà “S'Incontru”, tra il Cristo...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Grande partecipazione dei fedeli ai riti della Settimana santa. Oggi per la giornata della Pasqua messe vengono cellbrata in parrocchia e a Monserrato cui seguirà “S'Incontru”, tra il Cristo Risorto e la Madonna.

Si è cominciato con la Domenica delle Palme, in occasione della quale è stata celebrata la messa in piazza del Comune. La funzione è stata concelebrata dai due parroci padre Antonio Cugusi e padre Luigi Maiocchi, rispettivamente per San Francesco e per San Pietro, e Padre Francesco Sechi.

Giovedì Santo affollata Messa Solenne in “Coena Domini” con lavanda dei piedi ai bambini della Prima Comunione a cui è seguit una partecipata veglia di preghiera “ davanti al sepolcro.

Venerdì Santo si è tenuta al mattino la processione dell'Addolorata (“Sas Chircas”).; e al pomeriggio “S'Incravamentu” a cui è seguita “Sa missa “Fui Fui”; e la Via Crucis per le vie del paese con conclusione nella chiesa di S. Pietro in Vincoli per “S'Iscravamentu”, al quale è seguita la processione del “Cristo Morto”.

Ieri, infine, la solenne veglia pasquale. (vi. ma.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative