La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri

Iscrizioni ancora aperte al laboratorio di scrittura

Iscrizioni ancora aperte al laboratorio di scrittura

OZIERI. Iscrizioni aperte ancora sino al 6 maggio per il laboratorio di scrittura creativa e di editoria “Dall’Idea al Libro” che si terrà nella Biblioteca Comunale di Ozieri il 10 maggio. Si tratta...

26 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Iscrizioni aperte ancora sino al 6 maggio per il laboratorio di scrittura creativa e di editoria “Dall’Idea al Libro” che si terrà nella Biblioteca Comunale di Ozieri il 10 maggio. Si tratta di una interessante iniziativa dedicata a chi ha la passione della letteratura e desidererebbe pubblicare un libro, promossa dall’assessorato alla cultura e dall’istituzione San Michele e curata dalla casa editrice Voltalacarta di Sassari.

Come nasce una storia? E come, questa storia, può diventare un libro? Queste le domande alle quali si vuole rispondere, attraverso una full immersion nel “dietro le quinte” del mondo della scrittura e dell’editoria della durata di cinque ore (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 in poi) rivolta a scrittori, lettori, insegnanti, studenti, bibliotecari, operatori culturali e semplici curiosi. Il piano del corso prevede vari temi: cosa è una casa editrice; come pubblicare un libro: case editrici libere, a pagamento, doppio binario e auto-pubblicazione, esempi di contratto; opportunità del lavoro nell’editoria; autore in cerca di editore: come scegliere ed essere scelti; come preparare la lettera di presentazione e la sinossi della propria opera; affrontare il blocco dello scrittore stimolando la creatività; costruire e rafforzare lo scheletro del racconto; revisione del testo: come fare editing e correzione delle bozze; stampa e distribuzione del libro. Le iscrizioni (al costo di 40 euro) dovranno pervenire mediante la consegna del modulo disponibile in Biblioteca o scaricabile dal sito web www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative