Al via le giornate sarde di ostetricia e ginecologia

SASSARI. Si rinnova (da oggi al 23 maggio all’Hotel Catalunya di Alghero) l' appuntamento con le Giornate sarde di Scienze Ostetriche e Ginecologiche. Il leitmotiv del Congresso sarà la discussione...

SASSARI. Si rinnova (da oggi al 23 maggio all’Hotel Catalunya di Alghero) l' appuntamento con le Giornate sarde di Scienze Ostetriche e Ginecologiche.

Il leitmotiv del Congresso sarà la discussione delle strategie da adottare nei diversi campi della disciplina ostetrico ginecologica per contenere la spesa sanitaria senza però ridurre la qualità dell'assistenza. I temi principali di questa edizione saranno la fertilità, la contraccezione, la prevenzione dei tumori ginecologici, le nuove terapie ormonali a basso dosaggio per la menopausa, argomenti di estrema rilevanza nella vita di una donna e che i numerosi professionisti coinvolti approfondiranno nel corso delle tre giornate.

L’organizzazione è di Salvatore Dessole, direttore della Clinica ostetrica e Ginecologica della Aou, Pier Luigi Cherchi, direttore della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Gian Benedetto Melis (Aou di Cagliari) e Anna Maria Paoletti (Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia di Cagliari).

WsStaticBoxes WsStaticBoxes