La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

Al via MusicArte, tre giornate di eventi nei vicoli

OSSI. Giunta alla IX edizione torna MusicArte, organizzata dalla Consulta Giovanile col patrocinio del Comune, che di fatto apre il ciclo delle manifestazioni in onore del patrono del paese San...

20 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Giunta alla IX edizione torna MusicArte, organizzata dalla Consulta Giovanile col patrocinio del Comune, che di fatto apre il ciclo delle manifestazioni in onore del patrono del paese San Bartolomeo. Si tratta di due giornate che intendono proporsi come festival internazionale di Arte in strada e della Musica, sotto la direzione artistica di Antonello Gnocco Demontis. Il palcoscenico nel quale si svolgeranno spettacoli, performance, esibizioni, esposizioni sarà quello caratteristico del centro storico. Si aprirà domani alle 20 all’interno della chiesa di San Bartolomeo con Ale Diablo (From Sikitikis) nello show “Non si perde mai abbastanza”. Si esce quindi sul sagrato per rilassarsi, a partire dalle 21, con “Live show Aspirina” (lu cinema sassaresu) e alle 22,30 con “Chichimeca Acustic Trio”. Sabato 22 a partire dalle 19 il centro storico si animerà con spettacoli di arte varia, artisti di strada, attrazioni, street art, musica, esposizioni di lavori artigianali, laboratori creativi, area gastronomica.

Sarà un fuoco d’artificio di gag, di provocazioni e di trovate esilaranti che vedranno protagonisti il Teatro del Sottosuolo, Gasparato Clown, Sulcircus Tam Tam, Mimo Bubè, Circoscenza professor Pietroski, Tandem Flop, Musflo e Jango Show, Bachis Bandino, Gesuino Deiana Guitar, Mario Pischedda.

Spazio poi alle attrazioni con Body Painting - Francesco Zolo e alla street art. E tanta musica, in collaborazione con i fedales 65: si esibiranno Boghes Noas, Raikinas, l’Armeria dei Briganti, Music Live Show (dj Set). Ancora una volta la Consulta Giovanile non mancherà di stupire i propri concittadini e gli ospiti. Ingresso libero.

Pietro Simula

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative