La Nuova Sardegna

Sassari

SINDACATI

Rsu-Comune: «Serve una rete di relazioni con l’Ente»

PORTO TORRES. I Rappresentanti sindacali unitari del Comune hanno protocollato una richiesta di incontro al sindaco Sean Wheeler e all’assessore comunale al Personale Sebastiano Sassu per poter...

29 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I Rappresentanti sindacali unitari del Comune hanno protocollato una richiesta di incontro al sindaco Sean Wheeler e all’assessore comunale al Personale Sebastiano Sassu per poter instaurare con la parte pubblica una nuova rete di relazioni.

«Alla luce dei recenti assetti da entrambe le parti – scrivono le Rsu di Uil, Cgil, Cisl e Diccap Sulpl – chiediamo un incontro per affrontare una discussione, che ci auguriamo possa essere costruttiva e continuativa, diretta ad innalzare il benessere dei lavoratori spesso ignorato».

La richiesta delle quattro sigle sindacali mira a migliorare il rapporto che esisteva con la parte pubblica precedente, per affrontare un nuovo corso che tenga conto delle esigenze manifestate dai lavoratori dell’Ente.

«Vogliamo infatti ricordare – aggiungono i rappresentanti sindacali –, che tanto più una persona sente di appartenere all’organizzazione perché ne condivide i valori, le pratiche, i linguaggi e gli obiettivi, tanto più trova motivazione e significato nel suo lavoro». (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative