I 500 soci Auser di via Tintoretto domani a congresso

SASSARI. L’Auser di via Tintoretto va a congresso. Domani, venerdì 20 gennaio con inizio alle ore 16.30 è convocata nella sede l’assise ordinaria. Per l’associazione presieduta da Anna Gallucci è un...

SASSARI. L’Auser di via Tintoretto va a congresso. Domani, venerdì 20 gennaio con inizio alle ore 16.30 è convocata nella sede l’assise ordinaria.

Per l’associazione presieduta da Anna Gallucci è un momento importante al quale sono stati invitati a partecipare non solo i soci iscritti , ma anche i rappresentanti delle altre due sedi Auser cittadine, i simpatizzanti, le associazioni di volontariato della città, la Consulta comunale e provinciale ed il Centro Servizi del Volontariato. Hanno inoltre assicurato la loro presenza i rappresentanti dell’amministrazione comunale e del sindacato. Il congresso si aprirà con la discussione e l’approvazione del documento nazionale Auser . Seguirà l’elezione del comitato direttivo e del collegio dei sindaci e dei delegati al Congresso Regionale. La presidente Gallucci terrà una relazione sul lavoro svolto dall’associazione che si occupa principalmente (da oltre venticinque anni) di volontariato e di promozione sociale a favore degli anziani, ma non solo, per favorire il loro ruolo attivo nella società.

L’Auser di via Tintoretto conta oltre 500 iscritti. Il “Filo d'argento” è il suo fiore all’occhiello e consiste in un numero verde - 800 995 988 - gestito da un Centro di ascolto, a cui si collegano attività di aiuto alla persona: dalle visite domiciliari ai “Pony della solidarietà” per l’accompagnamento per visite mediche. Inoltre è attivo un servizio di telefonia per monitorare le condizioni fisiche e psichiche di anziani soli e a rischio, e l’associazione si occupa dell’acquisto e consegna farmaci, di disbrigo di pratiche e di sostegno nelle case di riposo. Promuove poi attività ludiche, sportive, culturali, ha creato una Università popolare e anche un Internet Point per extracomunitari.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes