La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, atti vandalici nella villetta destinata ai migranti

La casa presa di mira dai vandali
La casa presa di mira dai vandali

Gli sconosciuti hanno rotto una vetrata e hanno appiccato il fuoco ai materassi nuovi

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Attentato nella notte tra il 29 e il 30 luglio 2017 contro una villa in cui a breve si sarebbe dovuto insediare un centro di accoglienza per migranti. La casa, attualmente di proprietà di una coppia di Ozieri, è stata presa di mira da alcune persone che hanno rotto una vetrata, sono entrate e hanno dato fuoco ai materassi arrivati solo qualche giorno fa.

La struttura si trova in una strada nelle campagne nell'immediata periferia di Sassari. Proprio ieri gli abitanti della zona si erano riuniti in assemblea di fronte ai cancelli dell'abitazione. Con toni pacati e in un clima di assoluta tranquillità avevano comunque ribadito la loro contrarietà a quella soluzione.

I proprietari, dopo aver vanamente tentato di vendere la casa in cui abitavano, erano riusciti ad affittarla a una cooperativa che stava ultimando le operazioni di allestimento del centro.

Gli arredi sono andati distrutti e solo l'intervento di vigili del fuoco e polizia ha evitato danni più gravi. I migranti che avrebbero dovuto trovare sistemazione nella struttura sarebbero una quarantina.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative