La Nuova Sardegna

Sassari

ASINARa 

Giovani dal Piemonte per realizzare un cortometraggio

PORTO TORRES. Un gruppo di giovani volontari piemontesi sta svolgendo attività lavorative sul Parco nazionale dell’Asinara e nel contempo sta realizzando un cortometraggio sul tema ambientale. L’obiet...

21 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un gruppo di giovani volontari piemontesi sta svolgendo attività lavorative sul Parco nazionale dell’Asinara e nel contempo sta realizzando un cortometraggio sul tema ambientale. L’obiettivo è quello di mettere in risalto l’aspetto di una natura in parte incontaminata come quella dell’isola-parco, ma che ancora oggi lascia intravedere la presenza per molti anni del carcere e le difficoltà operative esistenti nell’attenzione del bene paesaggistico. Il progetto è promosso da diverse associazioni: Acta e Agenda Onlus di Novara, associazione culturale Asilo Bianco, con il supporto della Fondazione De Agostini, Coop e Sikkens. Nel progetto - denominato “Insieme per l’Asinara” - ci sono anche un gruppo di studenti del corso in Promozione e Gestione del Turismo dell’università del Piemonte orientale. Lo scopo che muove l’importante iniziativa è di sensibilizzare la comunità giovanile ai temi del rispetto dell’ambiente. Oltre a renderli consapevoli che il territorio non è solo il luogo in cui si vive, ma va considerato come una risorsa ben più ampia che deve essere sicuramente rispettata e protetta. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative