La Nuova Sardegna

Sassari

l’incontro 

Le aree Syndial cedute al Consorzio: a dicembre il rogito

Le aree Syndial cedute al Consorzio: a dicembre il rogito

SASSARI. Si è svolto ieri pomeriggio, nella sede della Provincia di Sassari, in piazza d’Italia, un importante incontro per esaminare le vicende che riguardano la cessione di alcune aree Syndial...

20 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolto ieri pomeriggio, nella sede della Provincia di Sassari, in piazza d’Italia, un importante incontro per esaminare le vicende che riguardano la cessione di alcune aree Syndial – che si trovano nella zona industriale di Porto Torres – al Consorzio industriale Provinciale.

Alla riunione erano presenti le assessore regionali dell’Industria e della Difesa dell’ambiente, Maria Grazia Piras e Donatella Spano, i rappresentanti di Syndial, l’amministratore della Provincia di Sassari, Guido Sechi, il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler e il direttore del Consorzio industriale provinciale, Salvatore Demontis.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sullo stato della cessione della strada che collegherà l’arteria provinciale 34 Sassari-Stintino fino alla zona in cui si trova il porto industriale per consentire una viabilità agevole e preferenziale che potrebbe favorire anche l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali (aspetto da non sottovalutare). A questo proposito, sono stati sanati tutti gli ostacoli che impedivano la conclusione del passaggio.

Il rogito sarà stipulato entro il mese di dicembre e, a seguito del passaggio di proprietà, il Consorzio provvederà quindi all’esecuzione delle opere previste. Nell’incontro di ieri, inoltre, il Consorzio ha ribadito la richiesta a Syndial della cessione di ulteriori tredici ettari, sempre di proprietà della società, per favorire lo sviluppo di un’area da troppo tempo improduttiva. La risposta non si è fatta attendere considerato che Syndial, rispetto a questa richiesta avanzata dal Consorzio, ha manifestato ampia disponibilità ad affrontare il problema già nelle prossime settimane, nello stesso tavolo di confronto, previa verifica delle condizioni.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative