I regali delle api per la bellezza un laboratorio di cosmesi a Tula

TULA. Le api sono davvero laboriose e riforniscono l’uomo di prelibatezze come il miele e di altri prodotti ottimi per la salute. Ma la loro casa è anche un’officina di cosmetica, da cui si possono...

TULA. Le api sono davvero laboriose e riforniscono l’uomo di prelibatezze come il miele e di altri prodotti ottimi per la salute. Ma la loro casa è anche un’officina di cosmetica, da cui si possono trarre altri regali. Domenica prossima a Tula si svolgerà il “Laboratorio di cosmesi naturale con i prodotti dell’alveare”, organizzato dall’Associazione A.P.T.S. Onlus, con il patrocinio del Comune.

Il corso è aperto a tutti gli appassionati della materia e permetterà di conoscere i prodotti dell’alveare applicati alla cosmesi e al benessere.

Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 nei locali dell’ex-ludoteca a cui farà seguito la lezione alle 9 sulle caramelle dure e gelèe al miele e alle 10 sulla saponificazione a freddo.

Dopo una pausa caffè si riprenderà con balsamo labbra ed infine con le conclusioni e la consegna degli attestati. Il costo previsto è di trenta euro a persona mentre per tutte le informazioni occorrenti si potrà contattare il numero 3498801394. (f.sq.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes