Miele e pappa reale per produrre i migliori cosmetici

TULA. Si svolgeranno a Tula sabato 6 e domenica 7 aprile due interessanti laboratori sui prodotti dell’alveare. L’Apts Onlus, Associazione promotori tesori sardi, con il patrocinio del comune ha...

TULA. Si svolgeranno a Tula sabato 6 e domenica 7 aprile due interessanti laboratori sui prodotti dell’alveare. L’Apts Onlus, Associazione promotori tesori sardi, con il patrocinio del comune ha organizzato le giornate per offrire agli iscritti un ampio panorama di quello che si può ottenere dal lavoro delle api oltre ovviamente al miele focalizzando l’argomento in particolare sulla cosmesi naturale e sul benessere.

Nel primo appuntamento di sabato 6 gli iscritti si ritroveranno alle 8,30 presso i locali dell’ex ludoteca mentre il programma prenderà avvio alle 9 con caramelle dure e gelèe al miele. Alle 10 saponificazione a freddo (propoli e mirto) e dopo una pausa caffè, emulsioni e unguenti e per finire Balsamo labbra. Stessi orari per la giornata successiva, domenica 7, con lezioni e pratica su Sesamini e barrette energetiche con miele, emulsione viso (crema alla pappa reale), latte detergente al miele e tonico. Alla fine di ogni seduta verranno consegnati gli attestati di partecipazione e i prodotti ricavati durante le prove pratiche.

Per le informazioni e per la partecipazione si potrà contattare Silvia al 3392012280.

Francesco Squintu

WsStaticBoxes WsStaticBoxes