«Biancareddu, il Comune sta investendo nella Nurra»

SASSARi. «Già stanziati 300mila euro per la riqualificazione delle strutture della vecchia scuola elementare, con iIl recupero e l’allestimento degli edifici polifunzionali, l’ex scuola e il centro...

SASSARi. «Già stanziati 300mila euro per la riqualificazione delle strutture della vecchia scuola elementare, con iIl recupero e l’allestimento degli edifici polifunzionali, l’ex scuola e il centro di aggregazione sociale, rientrano all’interno del Progetto di Sviluppo territoriale della Rete Metropolitana del Nord Sardegna». Così l’amministrazione comunale replica alla denuncia dei residenti del borgo della Nurra, che lamentavano di essere «abbandonati», e chiedevano al prefetto almeno il ripristino del seggio elettorale, spostato a Palmadula. «In occasione delle elezioni regionali – spiega il Comune – data la non agibilità dei locali, sono stati attivati tutti i canali per trovare un locale privato dove fosse possibile allestire il seggio. Considerata l'indisponibilità di immobili privati è stato attivato, grazie alla collaborazione con Atp, un servizio navetta gratuito da Biancareddu a Palmadula per consentire di poter esercitare il diritto di voto».

«Il Comune - sottolinea il sindaco - in questi anni ha incontrato in diverse occasioni la Circoscrizione della Nurra, le cittadine e i cittadini, e ha attivato nel 2018 un percorso partecipativo che ha portato all’individuazione di 14 progetti da realizzare entro il 2021 per un finanziamento totale di 160 mila euro. Dal punto di vista urbanistico, inoltre, sono state create le condizioni per lo sviluppo turistico per le zone F4. Complessivamente – continua Nicola Sanna – per la Nurra di Sassari sono già stanziati 4 milioni. Per quanto riguarda Biancareddu, martedì 9 aprile è previsto a Palazzo Ducale un incontro con il Consiglio circoscrizionale, già convocato dal presidente della Circoscrizione Gino Correddu. Nel corso dell'incontro avremo modo di affrontare anche le altre problematiche della frazione».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes