Marino (Udc): «Troppi ritardi nell’erogazione dei sussidi alle famiglie»

ALGHERO. «L’erogazione dei sussidi previsti dalle leggi di settore è in gravissimo ritardo, ci sono famiglie che attendono da gennaio di avere quel che gli spetta, si intervenga immediatamente e si...

ALGHERO. «L’erogazione dei sussidi previsti dalle leggi di settore è in gravissimo ritardo, ci sono famiglie che attendono da gennaio di avere quel che gli spetta, si intervenga immediatamente e si ponga fine a una situazione semplicemente vergognosa».

È l’accorata richiesta della consigliera comunale dell’Udc, Donatella Marino. «Ho ricevuto diverse segnalazioni direttamente dalle persone che aspettano invano gli umilianti e tardivi importi riconosciuti loro dalle leggi di settore – spiega la consigliera comunale – sinceramente trovo tutto questo inaccettabile, bisogna immediatamente porre fine a questa situazione».

Donatella Marino chiede che «le famiglie algheresi e i loro problemi siano rimesse al centro delle priorità, perché devono venire prima di tutto».

L’ex consigliera di maggioranza si fa anche delle domande sui ritardi nell’erogazione dei sussidi previsti dalle leggi di settore.

«Perché non si dedica loro maggior attenzione? Perché non fanno notizia? Perché non si appare in vetrina?», chiede l’ex esponente della maggioranza.

E poi la consigliera comunale dell’Udc si dà una risposta. «Poco importa – afferma Donatella Marino – la cosa importante è che il sindaco Mario Bruno, in questi ultimi giorni del suo mandato, tra un evento e l’altro, tra un taglio di nastro e l’altro, trovi il tempo per risolvere il problema». (g.m.s.)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes