«Basta fare cassa con le pensioni» Oggi assemblea con i sindacati

SASSARI. «Basta fare cassa con le pensioni». È lo slogan con il quale i sindacati chiamano a raccolta dopo che ad aprile è scattato il nuovo meccanismo di perequazione delle pensioni al costo della...

SASSARI. «Basta fare cassa con le pensioni». È lo slogan con il quale i sindacati chiamano a raccolta dopo che ad aprile è scattato il nuovo meccanismo di perequazione delle pensioni al costo della vita stabilito con l’ultima legge di Bilancio.

Oggi, venerdì 10, all’Hotel Carlo Felice, in via Carlo Felice 50, alle 10 si terrà un’assemblea unitaria dei pensionati della Cgil Spi, della Fnp, della Cisl e della Uil. Le organizzazioni sindacali chiedono un tavolo con il governo per il ripristino del meccanismo di rivalutazione e per riaprire il confronto su pensioni e fisco. Saranno presenti i segretari regionali Ust e chiuderà i lavori un segretario nazionale della Uilp. Vanna Spanu, segretaria della Cisl Fnp di Sassari, terrà la relazione introduttiva.

L’adeguamento all’inflazione, provvisoriamente fissato in un aumento dell’1,1 per cento, sarà pieno solo per le pensioni fino a tre volte il minimo (circa 1.522 euro al mese). Per quelle di importo superiore sono previste sei fasce di incremento.

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes