Con l’auto contro un albero, grave un 70enne

Un pensionato di Ittireddu è uscito fuori strada sulla Chilivani-Mores: ricoverato in Rianimazione

MORES. Potrebbe aver avuto un malore il conducente della Fiat Punto che ieri intorno alle 18.30 è prima uscito fuori strada sulla provinciale 63 Chilivani-Mores e poi si è schiantato contro un grosso albero.

Bachisio Raimondo Usai, 70 anni, di Ittireddu e molto conosciuto in paese per via del suo impegno nel sociale, è stato soccorso sul posto dagli operatori del 118 ed è stato subito dopo trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con l’elicottero. Le sue condizioni sono apparse subito gravi per via dei traumi riportati in tutto il corpo e infatti il 70enne è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Sulla dinamica ci sono al momento diversi punti interrogativi anche perché nessuno avrebbe assistito direttamente all’incidente. Il pensionato è uscito di strada da solo e quindi le ipotesi più probabili sono che abbia avuto un malore improvviso, che sia stato abbagliato dal sole oppure che un animale abbia attraversato la strada e lui nel tentativo di schivarlo abbia perso il controllo della macchina. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco che ha estratto il ferito dall’abitacolo e messo in sicurezza la carreggiata. Mentre i carabinieri hanno eseguito i rilievi dell’incidente. (b.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes