Fuochi e i dj di Radio 105 per l’estate castellanese

Punta sui giovanissimi e sul divertimento il calendario di manifestazioni Il clou sarà lo spettacolo pirotecnico di ferragosto dal Castello dei Doria

CASTELSARDO. Punta sui giovanissimi e sul divertimento il Ferragosto castellanese proposto dalla nuova amministrazione Capula, in collaborazione con la Pro loco. Ad allietare la serata del 15 saranno infatti i Dj di Radio 105: Marco Comollo, Matt Joe, musica dalla giostra, Dj Resident e Spyne, in forze alla storica trasmissione "Lo zoo di 105" ideata da Marco Mazzoli nel 1999 e ancora in onda tutti i pomeriggi su Radio 105.

Confermatissimi invece i fuochi pirotecnici dal castello dei Doria che scandiranno la mezzanotte, dalle terrazze dell'antica rocca, riempiendo di luci e colori il cielo. Un evento, quello del ferragosto, che caratterizza il cambiamento di rotta, fortemente voluto dall'amministrazione in carica, che vuole dare un’impronta più allegra e giovanile alle manifestazioni estive, senza comunque trascurare la cultura e la musica meno commerciale. Il calendario della prima quindicina di agosto, è infatti ricco di proposte che vanno dalle serate di animazione e balli di gruppo, il 4 ed il 6 in piazza la Pianedda, alle serate di tango con la "Milonga i Corazon" i giorni 1 e 8, sempre alla Pianedda.

Il 2 sarà invece dedicato ai festeggiamenti della Madonna degli Angeli, a cura del comitato dei muratori, che propongono l'esibizione della scuola di ballo “Just Dance” e l’intrattenimento musicale degli “Adrenalina”. Il giorno 8 verrà invece illustrato, alle 21, nel sagrato della cattedrale il romanzo storico di Vindice Lecis “Il visitatore” che presenta alcuni capitoli ambientati proprio a Castellaragonese. L’ 11 sarà invece la volta di un romanzo che parla di un intrigo amoroso, ambientato nella Castelsardo dei giorni nostri, “L’intreccio di Castelsardo” di Margherita Von Ghen che verrà presentato, alle 21, nelle terrazze della sala XI del castello. Entrambi gli appuntamenti verranno allietati dalla musica degli allievi della scuola civica Doria.

Il 9 invece, nella banchina del porto turistico si terrà una serata di beneficenza "Note del cuore", da devolvere alla ricerca contro il cancro, a cura degli "Amici di Tocci" mentre il 10, a lu Bagnu, nel parcheggio della spiaggia bandiera blu si terrà l’“Ampurias Dance Festival" con i Double Pleasure e festa holi colors, tutto promosso dall’associazione Black Events. Domenica 11, nel parco Lu Grannaddu “Suoni dal Borgo", festival della musica a cura dell'associazione "Sonos e Sound". La vigilia di ferragosto balli etnici da tutto il mondo, con il Festival del Folklore. Il 15 invece, la piazza nuova verrà trasformata in una mega discoteca all'aperto, a partire dalle 22. Il 16 un’allegra serata di "Lezioni di Swing, con Silvia Pinna e Danilo Bruschetti e, a seguire, concerto dei "Nuoro Swing Pioneers”. In attesa della grande manifestazione “Musica sulle Bocche, che quest’anno si terrà, dal 22 al 25 agosto, nella rocca dei Doria.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes