Incendiari in azione a Burgos appiccato il fuoco in quattro punti

BURGOS. Non si ferma la mano degli incendiari. Nell’isola flagellata dai roghi di questa estate l’ennesimo incendio si è è sviluppato nel pomeriggio di ieri nelle campagne del comune di Burgos in...

BURGOS. Non si ferma la mano degli incendiari. Nell’isola flagellata dai roghi di questa estate l’ennesimo incendio si è è sviluppato nel pomeriggio di ieri nelle campagne del comune di Burgos in località “Su palone”, dove sono intervenuti tre elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Anela, Farcana e Fenosu tra cui un Super Puma, per evitare che andasse bruciata in poco tempo una vasta area di bosco e macchia mediterranea.

Le fiamme sono state appiccate in quattro punti diversi, come è stato rilevato durante l’intervento delle squadre e al quale ha partecipato anche il nucleo investigativo del Corpo forestale di Sassari per le prime indagini. Quindi è risultata evidente la chiara volontà di devastare il territorio, innescando il fuoco su più fronti.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono e il loro intervento è stato coadiuvato da tre squadre di Forestas. Intervento cconcluso in serata.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes