A lezione di nuoto con Restivo il campione fa tappa in città

SASSARI. A lezione di nuoto da Matteo Restivo. Il primatista italiano nei 200 dorso, sarà infatti in Sardegna da mercoledì fino a venerdì per degli incontri e delle lezioni pratiche. L’iniziativa è...

SASSARI. A lezione di nuoto da Matteo Restivo. Il primatista italiano nei 200 dorso, sarà infatti in Sardegna da mercoledì fino a venerdì per degli incontri e delle lezioni pratiche. L’iniziativa è della Sporter Academy, che punta da sempre alla qualificazione dei suoi tesserati. Il primo appuntamento sarà mercoledì mattina alla piscina del Canopoleno, dove dalle 10 alle 12 Restivo sarà in vasca con i ragazzi per raccontare le sue esperienze e regalare loro qualche suggerimento.

Nel pomeriggio invece, alle 18 all’Hotel Marini 2 in via Nenni (fronte PalaSerradimigni) interverrà in un incontro, nel quale parlerà della sua esperienza sportiva, e di come riesca a conciliarla con gli studi universitari in Medicina. Con lui, Alberto Bazzu, preparatore atletico della Sporter e nutrizionista, per parlare proprio di nutrizione, ed Eleonora Palmas, responsabile del progetto “In mare sicuri”, che interverrà su sport, scuola ed inclusione.

Venerdì 6 Restivo sarà di nuovo, dalle 10 alle 12 al Canopoleno, per un faccia a faccia con gli allenatori. «Matteo ha 25 anni ed è alto 1,74 – dice il presidente della Sporter Academy, Stefano Masala –, un ragazzo normale, che però ha anche detenuto il quinto tempo mondiale stagionale nei 200 dorso. Un esempio per i nostri ragazzi». (f. f.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes