SASSARI. Un incendio di origine dolosa ha distrutto la notte scorsa l’auto dell’avvocato sassarese Giuseppe Scarpa. Il veicolo era parcheggiato in prossimità dell’abitazione nel centro di Tissi. Sull’episodio stanno svolgendo le indagini i carabinieri della stazione di Usini e del comando provinciale che hanno eseguito i primi rilievi e ora attendono la relazione tecnica da parte dei vigili del fuoco.
L’allarme è scattato intorno alle 2 del mattino con una chiamata alla centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. Sul posto è stata inviata la squadra 1A. Quando sono arrivati a Tissi, l’auto era già avvolta in gran parte dalle fiamme che hanno causato danni rilevanti.
Una volta spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza.
Le indagini dei carabinieri fin dai primi passi sembrano confermare l’origine dolosa del rogo che ha distrutto l’auto del legale e quindi sono in corso le attività per cercare di risalire agli autori del raid. Per questo sono state effettuate verifiche anche attraverso alcune telecamere presenti in paese che potrebbero aver registrato immagini ritenute interessanti per l’attività investigativa.
L’avvocato Giuseppe Scarpa ricopre anche la carica di giudice onorario. Tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti c’è anche quella che il raid possa essere messo in relazione con qualche episodio legato all’attività professionale del proprietario dell’auto.
Pochi gli elementi a disposizione dei carabinieri, e nessuna testimonianza perché a quell’ora in giro in paese non c’era nessuno. (g.b.)
In fiamme l’auto di un avvocato indagano i carabinieri

SASSARI. Un incendio di origine dolosa ha distrutto la notte scorsa l’auto dell’avvocato sassarese Giuseppe Scarpa. Il veicolo era parcheggiato in prossimità dell’abitazione nel centro di Tissi. Sull’...