La Nuova Sardegna

Sassari

clinica otorino 

Lo scienziato americano Weber al congresso sui tumori parotidei

Lo scienziato americano Weber al congresso sui tumori parotidei

SASSARI. L’aggiornamento sui tumori delle ghiandole salivari maggiori è il tema del congresso internazionale che si aprirà il 3 ottobre, alle 16, nella sala conferenze del Quartè Sayal ad Alghero....

01 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’aggiornamento sui tumori delle ghiandole salivari maggiori è il tema del congresso internazionale che si aprirà il 3 ottobre, alle 16, nella sala conferenze del Quartè Sayal ad Alghero. Una tre giorni, con la chiusura dei lavori il 5 ottobre, in cui si alterneranno al tavolo dei relatori esperti provenienti dall'Isola, da oltre Tirreno, da varie parti d'Europa, dell’Asia e dagli Stati Uniti.

L'obiettivo dell'incontro, organizzato dalla struttura di Otorinolaringoiatra dell’Azienda ospedaliero universitariadi Sassari, sarà quello di fare il punto sulla patologia con un focus sulle tecniche chirurgiche e le nuove tecnologie.

Due gli ospiti d’onore che, con le loro esperienze, porteranno un valido contributo alla platea. Ad aprire i lavori, giovedì 3 ottobre alle 18, sarà Randal S. Weber che, per 15 anni, ha diretto l'Otorinolaringoiatria dell’Md Anderson Cancer Center di Houston e lo ha reso centro di riferimento mondiale per l’oncologia del testa-collo. Il luminare americano presenterà un lavoro sulle metastasi parotidee da tumori della pelle.

Spetterà invece a Gaetano Paludetti, direttore della Clinica di Otorinolaringoiatra del Gemelli di Roma, caratterizzare la sessione pomeridiana del 4 ottobre. All’interno dell’incontro dedicato alla chirurgia ablativa delle ghiandole salivari maggiori, lo specialista romano esporrà una relazione dal titolo “Parotidectomia per lesioni maligne”. Nella stessa giornata sono previste quattro sessioni e tre tavole rotonde.

L’evento formativo è stato accreditato con 11,2 crediti Ecm e l’iscrizione può essere effettuata on line dal sito www.acrosscongressi.com nella sezione “Eventi in Corso”, entrando nell’evento di riferimento e compilando il form on line.

Oltre a medici di varie specialità possono partecipare anche biologi, infermieri, logopedisti, tecnici di radiologia, tecnici audiometristi, audioprotesisti e fisici sanitari.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative