La Nuova Sardegna

Sassari

Minacce di morte alla moglie, arrestato 46enne

Minacce di morte alla moglie, arrestato 46enne

La donna era tornata a casa con la mamma per portare via i due figli. Decisivo l’intervento della polizia

08 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Minacce di morte alla moglie e alla suocera, atteggiamenti ripetuti anche in presenza dei poliziotti. Per questo un 46enne sassarese è stato arrestato - nella tarda serata di mercoledì - dagli agenti della sezione volanti della questura con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato anche denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Dopo la notte trascorsa in camera di sicurezza, il 46enne è comparso in Tribunale davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione con divieto assoluto di avvicinamento alle persone offese. Il grave episodio si è verificato in una palazzina del quartiere Latte Dolce. Una donna ha chiamato la centrale operativa del 113 per chiedere aiuto, ha raccontata di essere stata minacciata i morte dal marito in presenza dei figli. L’operatore ha inviato immediatamente la pattuglia più vicina e gli agenti hanno preso contatto con la donna che ha riferito di essere andata via di casa da qualche giorno dopo le continue minacce di morte da parte del marito. E di essere tornata nell’abitazione per prendere i figli che avevano trascorso la notte con il padre. A quel punto l’uomo avrebbe reagito in malo modo minacciando anche la suocera che nell’occasione avrebbe fatto da tramite per il ritiro dei due bambini. L’uomo avrebbe minacciato di trattenere i figli in assenza di un chiarimento con la moglie.

Gli agenti hanno invitato l’uomo a calmarsi, ma il 46enne avrebbe continuato a inveire contro la moglie e la suocera, con un atteggiamento sempre più aggressivo. Inevitabile, alla fine, l’arresto.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative