La Nuova Sardegna

Sassari

Tagliati quattro alberi pericolosi in via Ogliastra

Tagliati quattro alberi pericolosi in via Ogliastra

Partiti i lavori all’interno del cortile della scuola. Procede anche il cantiere per i bagni di via Manzoni

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono partiti ieri mattina i lavori di messa in sicurezza su alcuni alberi nel cortile della scuola di via Ogliastra. Nei giorni scorsi il settore Ambiente Verde pubblico del Comune di Sassari ha compiuto un sopralluogo per esaminare la situazione, peggiorata due domeniche fa quando c’è stato un forte temporale.

Ieri sono stati abbattuti quattro alberi molto inclinati sulla scuola e potata una siepe di cipressi. I lavori si sono conclusi in giornata e nei prossimi giorni saranno portate via la legna e le ramaglie.

L’intervento rientra in un programma di somma urgenza e ha un costo complessivo di circa 3000 euro. Per raggiungere le piante è stato necessario noleggiare un mezzo molto grande che opera dalla strada.

La messa in sicurezza degli alberi del cortile rientra tra le priorità di intervento nella scuola che l'Amministrazione comunale si è prefissata a seguito dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi con docenti e genitori.

Incontri a cui è seguita una dura protesta dei genitori per l’assenza dei bagni dell’’istituto dell’infanzia di via Manzoni, con molte famiglie che, in attesa dei lavori, hanno deciso di tenere a casa i loro piccoli.

Lavori, per il rifacimento a nuovo di tutti i bagni, che proseguono. Come i cantieri per la impermeabilizzazione sempre in via Ogliastra, del tetto danneggiato dalla caduta di un grosso pino marittimo, fortunatamente crollato nella notte tra pasqua e pasquetta di quest’anno, quando nel cortile dell’edificio non c’erano alunni e docenti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative