La Nuova Sardegna

Sassari

proteste a palmadula 

La piazza al buio da dieci giorni

La piazza al buio da dieci giorni

Gli abitanti disertano anche la messa serale: «Rischiamo di cadere»

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È l’unico punto di ritrovo della borgata, il solo luogo di aggregazione e anche il passaggio per accedere alla chiesa, all’ufficio postale e ad altri servizi. Solo che da dieci giorni la piazza di Palmadula è completamente al buio. I lampioni sono spenti e la sera è praticamente impossibili avventurarsi ad attraversarla.

I cittadini sono in allarme e attraverso il parroco Padre Alberto hanno manifestato grande preoccupazione: «Non possono nemmeno più venire in chiesa – ha spiegato il sacerdote – perché quando termina la messa della sera è già buio e molti hanno paura di cadere» considerato che non si riesce nemmeno a vedere dove si mettono i piedi.

Il Comune è stato avvisato, ma a quanto pare ancora non si è riusciti a capire a quale ditta spetti la sistemazione dei lampioni. Nel frattempo i giorni passano e le proteste aumentano. Nella borgata non ci sono altri spazi di incontro e quello è l’unico posto dove, anche la sera all’imbrunire, capita che le persone si fermino a scambiare due chiacchiere. Ma da quando l’illuminazione non funziona non succede più. Qualche giorno fa una signora – tanto per fare un esempio – ha rischiato di cadere malamente.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative