La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ovulatore in cella dopo una denuncia anonima

Sassari, ovulatore in cella dopo una denuncia anonima

La squadra mobile arresta un 25enne che trasportava eroina e cocaina. La segnalazione su “Youpol”

18 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stata una denuncia anonima giunta sul portale “Youpol” della polizia di stato a far scattare il blitz della squadra mobile. La segnalazione era ben dettagliata e raccontava con dovizia di particolari di un cittadino straniero che stava trasportando della sostanza stupefacente dalla penisola a Sassari.

Gli investigatori della Mobile, guidati dal dirigente Dario Mongiovì, hanno deciso di vederci chiaro e venerdì mattina hanno aspettato l’arrivo del presunto trafficante. Dopo un attento controllo delle liste d’imbarco su tutti i voli diretti nell’isola, gli agenti hanno individuato la presenza di un cittadino che corrispondeva a quello indicato nella segnalazione. Quando poi davanti ai loro occhi è comparso un 25enne del Mali che corrispondeva alla descrizione fatta sul portale della polizia sono entrati in azione.

L’uomo è stato intercettato nel centro storico, precisamente in via San Donato, zona in cui emerge una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 25enne, cittadino del Mali, ha iniziato a dare segni di insofferenza, tensione e agitazione, senza spiegare il motivo della sua presenza in città.

Questi comportamenti hanno fatto nascere il sospetto negli investigatori che il giovane potesse occultare della droga all’interno delle cavità addominali.

Infatti, una volta eseguita una perquisizione personale e sui bagagli, che ha dato esito negativo, il giovane è stato sottoposto ad esami clinici all’ospedale civile Santissima Annunziata, dai quali è emerso che aveva ingerito 52 ovuli per un peso complessivo di 650 grammi di droga (565 grammi di eroina e 85 grammi di cocaina), sicuramente destinata al mercato cittadino.

Dopo l’espulsione della sostanza stupefacente il giovane straniero è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio, aggravato dall’ingente quantità e poi accompagnato nel carcere di Bancali.

L’arresto degli investigatore della squadra mobile rientra nei controlli disposti dal questore di Sassari Diego Buso a seguito dei numerosi esposti e delle segnalazioni di attività di spaccio nel centro storico cittadino. (l.f.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative