La Nuova Sardegna

Sassari

la denuncia 

«Tagliati i fondi allo Zooprofilattico»

Perantoni (M5s): «Contributo regionale ridotto di 240mila euro»

29 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Prendo atto con sorpresa e disappunto che il bilancio regionale approvato con la Legge di stabilità 2020, la numero 11 del 12 marzo scorso, ha ridotto di ben 240mila euro l’assegnazione del contributo regionale all'Istituto Zooprofilattico della Sardegna per lo svolgimento di attività di interesse specifico per la Regione».

Così il portavoce del movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Mario Perantoni.

«E’ un fatto gravissimo – attacca il deputato pentastellato – perché costringe il Consiglio di Amministrazione dell’Ente a non approvare la proposta di bilancio di previsione 2020 e quello pluriennale 2020/2022, redatti sulla base del precedente finanziamento di 2.200.000 euro».

«Ad ogni buon conto – continua Mario Perantoni – riscontro l’impegno dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu a presentare la proposta di reintegro dello stanziamento, così come previsto nel bilancio 2019-2021, in occasione della prossima manovra di assestamento. E mi auguro vivamente che - a differenza di quanto accaduto in numerose altre occasioni - alla promessa seguano i fatti».

«E che questo avvenga quantomeno in considerazione dell’encomiabile lavoro che l'Istituto di Sassari, grazie alla professionalità e disponibilità dei suoi professionisti, sta svolgendo nella lotta al contrasto all'epidemia da Covid 19», conclude il deputato del movimento 5 stelle.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative