Libri, cinema e cultura tra le bellezze della città

Si comincia oggi con il festival Pensieri e Parole in vicolo Turreni, appuntamenti fino a settembre

PORTO TORRES. L’assessorato comunale alla Spettacolo ha organizzato una serie di eventi letterari, proiezioni e convegni per valorizzare gli angoli più suggestivi del territorio comunale. Manifestazioni il cui budget complessivo, come riporta il documento del Comune, non deve essere superiore ai 13mila e 70 euro. Si comincia oggi in vicolo Turreni con il festival “Pensieri e Parole”: alle 19 è prevista la presentazione di Naccheras, di Ilenia Zedda, a cura della libreria Koinè e alle 21 il film di animazione Dumbo di Tim Burton, a cura del cineclub La Camera Chiara. Il prossimo appuntamento col festival il 14 agosto, con la presentazione di “Domani è un altro giorno” di Giampaolo Cassitta, a cura della libreria Koinè. Alle 21 invece il film “Spider-Man: Far from home” di Jon Watts.

Venerdì 21 agosto alle 19, sempre in vicolo Turreni, la presentazione di “Hotel Nord America” di Giacomo Mameli, a cura della libreria Koinè. Alle 21 la famosa invasione degli orsi in Sicilia, di Lorenzo Mattotti, grazie a Cinearena. Venerdì 28 alle 19 la presentazione di “Il cacciatore di Corsari” di Vindice Lecis, a cura di Koinè e alle 21 il film “Pinocchio” di Matteo Garrone sempre curato da Cinearena. Nella location dell’Antiquarium Turritano, 22 agosto alle 10, si svolgerà la lettura di circa 20 poesie che hanno come tema il porto turritano, a cura di Gianna Piredda.

Nella sala convegni Filippo Canu un convegno sul mosaico, venerdì 4 settembre, e sul parco nazionale dell’Asinara la prima edizione del festival diving dal 23 al 27 settembre. Sono in fase di definizione le date degli eventi che si svolgeranno al palazzo del Marchese: la presentazione di Lampadi in gocce di Savina Dolores Massa e il reportage poetico su “La Signora Torre” di Alessandra Marzano. (g.m.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes