«Erbacce sulla pavimentazione della piazza Umberto I»

PORTO TORRES. «Attendo trepidamente che l’amministrazione comunale provveda quanto prima ad inaugurare il nuovo campo erboso di piazza Umberto I». Una richiesta ironica, ma non troppo, nelle parole...

PORTO TORRES. «Attendo trepidamente che l’amministrazione comunale provveda quanto prima ad inaugurare il nuovo campo erboso di piazza Umberto I». Una richiesta ironica, ma non troppo, nelle parole del consigliere comunale Costantino Ligas riguardo alle condizioni di degrado in cui versa la piazza centrale della città.

«Quei ciuffi d’erba che spuntano dalla pavimentazione sono presenti da diverse settimane – dice l’esponente sardista – e questo sconcio non è certo un bel biglietto da visita sia per i cittadini che per i turisti che transitano lungo corso Vittorio Emanuele». La situazione è insomma sotto gli occhi di tutti, compresi gli amministratori, però non è stato ancora preso alcun provvedimento per cercare di eliminare l’erba infestante e ridare decoro alla piazza.

A disposizione del Comune c’è il suo braccio operativo per gli interventi sul verde pubblico, ossia la società in house Multiservizi che si occupa del verde urbano dei parchi e non solo. E’ vero che lo sfalcio dell’erba dalla piazza centrale non era previsto nel loro contratto, però i ciuffi spuntano dagli interstizi della pavimentazione e bisogna eliminarli. (g.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes