Nuovo incendio a Bottidda Canadair in azione a Burgos

BOTTIDDA. Anche ieri incendi nel Goceano. Uno si è sviluppato nel territorio di Bottidda, nella zona Nuraghe Sa Corona, dove già l’altro ieri si era sviluppato un focolaio, dove è intervenuto un...

BOTTIDDA. Anche ieri incendi nel Goceano. Uno si è sviluppato nel territorio di Bottidda, nella zona Nuraghe Sa Corona, dove già l’altro ieri si era sviluppato un focolaio, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela, d. La Stazione forestale di Bono, coadiuvata dal personale dell’elicottero, ha diretto l'attività di spegnimento con quattro squadre di Forestas Monte Burghesu, Monte bassu, Santu Matteu e Anela, due squadra di volontari di protezione civile Sogit e da Illorai, e una squadra della Compagnia barracellare di Burgos. L’intervento del mezzo aereo è stato disposto dal Corpo forestale per eliminare piccole colonne di fumo all’interno dell’area.

Fiamme anche a Burgos, nella località chiamata “Truveinerva", dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu, Bosa e San Cosimo, Sorgono e due Canadair inviati da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Siniscola coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Teti e Neoneli. L’incendio ha percorso una superficie molto contenuta, ma era necessario evitare che si creassero nuovi focolai.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes