Anna Conti nuota nell’oro e inanella nuovi record

PORTO TORRES. Piccoli talenti crescono all’interno della piscina Libyssonis grazie agli insegnamenti degli istruttori e alla grande determinazione in gara degli atleti. La punta di diamante di quest’u...

PORTO TORRES. Piccoli talenti crescono all’interno della piscina Libyssonis grazie agli insegnamenti degli istruttori e alla grande determinazione in gara degli atleti. La punta di diamante di quest’ultimo periodo è la portotorrese Anna Conti, tesserata con la Sport Full Time, che ha ottenuto il nuovo record regionale assoluto nella specialità dei 50 metri dorso e ha fatto il bis sulla distanza dei 200 metri dorso.

Risultati importanti che danno una spinta notevole all’atleta, in quanto la ripresa dopo il lockdown non è stata semplice e ha rappresentato un ottimo test anche nel trofeo internazionale 7 Colli disputato a Roma. Nella piscina capitolina, infatti, Anna Conti ha abbassato il suo record personale nella specialità dei 400 metri misti. Grande soddisfazione da parte del suo allenatore, Ilario Ierace, uno dei pionieri del nuoto in Sardegna e abile scopritore di nuotatori talentuosi. Cresce a suon di successi regionali anche la pattuglia portotorrese: il pluricampion Enrico Angioni, che vanta un nono posto alle nazionali e due record regionali categoria, Giorgio Secchi, Emanuele Pazzola, Virginia Zanello, Giulia Oggianu e Camilla Volontario. (g.m.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes