La scuola di Inschibboleth miti da creare e da abbattere

CASTELSARDO. Torna la scuola estiva di Inschibboleth, in collegamento Zoom dall'archivio storico e biblioteca comunale di Castelsardo e in diretta youtube su InschibbolethTV da martedì 1 a giovedì 3...

CASTELSARDO. Torna la scuola estiva di Inschibboleth, in collegamento Zoom dall'archivio storico e biblioteca comunale di Castelsardo e in diretta youtube su InschibbolethTV da martedì 1 a giovedì 3 settembre. La scuola, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Centro ricerche filosofiche letterarie scienze umane di Sassari e dal Comune di Castelsardo (Festival Un'isola in rete), in collaborazione con l’associazione culturale Inschibboleth, il contributo della Regione e della Fondazione di Sardegna.

Alla base del percorso della Summer school c’è il tentativo di fornire categorie di pensiero con cui addentrarsi nei temi dell’economia, del racconto del potere e della società, dell’educazione, della cultura, attraverso la testimonianza e la riflessione non solo di professionisti dell’informazione ma di protagonisti e osservatori della vita pubblica.

Visto il protrarsi dell’emergenza Covid l'associazione ha deciso di svolgere la Scuola estiva in diretta web al fine di tutelare la salute dei relatori e del pubblico, riservando la possibilità per lo desiderasse e potesse, di partecipare in presenza. L'iniziativa sarà, in ogni caso, interamente trasmessa in diretta sul canale youtube InschibbolethTV e rimarrà visibile in differita. A tutti gli iscritti sarà garantita la possibilità di intervenire nelle discussioni attraverso Zoom.

Si parte martedì dalle 15. Modera: Antonio Grizzuti (La Verità) Intervengono Mattia Ferraresi del Foglio, Terry DeMio del “The Cincinnati Enquirer” (Premio Pulitzer 2018) e Juan Arredondo, fotoreporter del New York Times. Mercoledì sempre dalle 15, modera: Matteo Matzuzzi (Il Foglio). Intervengono Roberto Vicaretti, Alberto Frigerio e Lorenzo Castellani. Giovedì dalle 15 modera Martino Cervo (La Verità), con Matteo Matzuzzi del Foglio, Dario Fabbri, Luca Pietro Vanoni. La partecipazione alla Scuola estiva è libera e gratuita. Per richiedere l'iscrizione è necessario compilare il form on line entro lunedì a: https://forms.gle/YvYR4upcr1JUkgaN8.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes