All’assemblea diocesana giurano i nuovi parroci

SASSARI. Venerdì 2 ottobre dalle 16, nell’Auditorium del Teatro Comunale in piazzale Cappuccini), è convocata l’assemblea ecclesiale diocesana: «Vivere il cambiamento. Per dare vita ad una Chiesa...

SASSARI. Venerdì 2 ottobre dalle 16, nell’Auditorium del Teatro Comunale in piazzale Cappuccini), è convocata l’assemblea ecclesiale diocesana: «Vivere il cambiamento. Per dare vita ad una Chiesa missionaria». La prima parte dell’incontro presieduto dall’arcivesccovo Gian Franco Saba e moderato dal giornalista Gianni Garrucciu, ospiterà l’intervento di don Emanuele Giannone, rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni e docente di Teologia morale nell’Istituto Teologico Leoniano sul tema «Il rinnovamento della comunità nella parrocchia: una sfida tra cura delle tradizioni e creatività missionaria». L’Assemblea ecclesiale si concluderà con la celebrazione eucaristica alle 19,30, presieduta da monsignor Saba nella Cattedrale di San Nicola, durante la quale i nuovi parroci rinnoveranno la professione di fede e pronunceranno il giuramento di fedeltà nell’assumere il nuovo incarico.

Nel rispetto delle disposizioni sanitarie per l’emergenza Covid-19 il numero dei posti nella sala sarà limitato e l’accesso sarà consentito solo tramite pass. Sarà comunque possibile partecipare grazie alla diretta televisiva su MediaLiveTv (canale 607) e streaming sul canale YouTube della diocesi. Ogni comunità parrocchiale è invitata a vivere insieme questo appuntamento riunendosi in chiesa, in piazza o in altri spazi più adatti a questo scopo: sarà sufficiente avere un pc, un proiettore e un telo a parete, un amplificatore e una buona connessione internet o un cavo antenna tv. Per questo, durante lo svolgimento dell’incontro, tre comunità avranno la possibilità di intervenire in collegamento diretto con l’assemblea dalle parrocchie di San Pantaleo e Santa Monica (Sorso) e da Santa Vittoria (Thiesi), a sottolineare la vocazione territoriale del mandato missionario.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3458986653 o scrivere a segreteria@arcidiocesisassari.it



WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes